A ogni stagione il suo profumo: le nuove fragranze d’autunno Maison Lampe Berger

Il paesaggio intorno a noi si trasforma, a poco a poco si modifica il clima, rivoluzioniamo il guardaroba e le nostre abitudini sono diverse: è il ciclo delle stagioni che, insieme alla natura, cambia ogni cosa.

La moda sceglie nuovi colori e ridisegna il look quotidiano; ovunque c’è voglia di novità.

È così anche per i profumi: fragranze che caratterizzano in maniera indelebile i luoghi e i momenti della nostra vita. Se nei mesi scorsi abbiamo amato le note frizzanti e floreali della primavera e in estate la parola d’ordine è stata “leggerezza”, ora l’autunno porta con sé profumi molto più ricchi, eleganti e sensuali.

Puntuale col cambio di stagione, Maison Lampe Berger presenta la sua nuova collezione:

AMBIANCE COCOON

AMBIANCE_COCCON_500ML_EURLa materia prima

Profumo di contrasti, estremamente sfaccettato, il patchouli occupa il posto d’onore. Pianta tropicale coltivata tra l’altro in Indonesia, deve il suo favoloso profumo all’essiccazione e poi al trattamento delle foglie.

Il profumo Maison Berger

Una composizione di un confort estremo e molto sfaccettata con un avvio verde e acquatico, un cuore speziato delicatamente fiorito poi un fondo in contrasto che apporta calore e rotondità. Infine si rivela tutta la complessità del patchuli, circondata dal contrasto conturbante tra la finezza del sandalo e la ricchezza dell’ambra vanigliata.

 

MYSTERIEUSE TUBEREUSE

MYSTERIEUSE_TUBEREUSE_500ML_EURLa materia prima

Originaria dell’India e del Messico, importata in Europa verso il 1500, la tuberosa oggi viene coltivata principalmente in India, Egitto e in Francia. La tuberosa è un fiore bianco a forma di stella con una forte personalità a causa del suo odore inebriante. È una delle piante più profumate che esiste.

Il profumo Maison Berger

Fiore del mistero dall’erotismo deciso, con un’aureola di bruma, sotto la purezza del suo biancore immacolato nasconde una seduzione tentatrice. Avvolto dalla rotondità di un sandalo indiano cremoso e dalla dolcezza del latte di cocco, che ricordano l’esotismo di questo fiore che avrebbe potuto incarnare la passione amorosa dell’edificazione del Taj Mahal.

 

TENTATION SANTAL

TENTATION_SANTAL_500ML_EURLa materia prima

Il sandalo è un legno ottenuto da un albero parassita a foglie persistenti. L’albero cresce allo stato naturale nelle Hawaii, in Nuova Caledonia, in Australia, in Indonesia, in Nepal e in India. Poiché il sandalo è a rischio di estinzione, la sua produzione e la sua esportazione sono particolarmente controllate dal governo indiano. È sempre più raro e inoltre per diventare profumato questo legno ha bisogno di almeno 20 anni.

L’uso in profumeria

L’essenza di sandalo apporta un odore legnoso con una sfaccettatura affumicata o vellutata, se non addirittura lattata a seconda della qualità. Il suo potente odore ricorda l’Oriente, la sua ricchezza e la sua sensualità. Il sandalo ha fama di lenire ed elevare l’animo. Chi lo porta fa mostra di una certa determinazione e fiducia in sé.

Il profumo Maison Berger

In testa lo slancio fresco e aromatico del cardamomo, scoppiettante e selvaggio, rapidamente accompagnato da un sandalo lattato e da un cedro leggermente secco. Un gelsomino bianco unito al mirto arrotonda l’accordo, poi leggere note ambrate e vanigliate apportano un tocco di eleganza e di carattere.

 

SOLEIL DIVIN

TENTATION_SANTAL_500ML_EURLa materia prima

La magnolia è un albero grigio che regala fiori rosa, bianchi o crema dalla forma delicata a tulipano o stella. Originaria dell’estremo Oriente, dell’Asia centrale e del Nord America.

L’uso in profumeria

Fiore misterioso e fugace, la magnolia è utilizzata in profumeria perché il suo profumo ha una grande freschezza agrumata e una sfaccettatura floreale solare delicata dagli accenti di vaniglia. Un fiore che racchiude numerosi tesori.

Il profumo Maison Berger

Un profumo che ci trasporta con eleganza come un raggio di sole dall’aura molto femminile, prodigiosamente sensuale.

 

PROMO D’AUTUNNO

Per l’acquisto di 3 flaconi 500 ml tra i nuovi profumi Maison Berger in omaggio una lampada Clochette Satinéè